Notizie

Chiesa italiana

1. Dopo l’approvazione, arrivata nel novembre 2018, della plenaria dei vescovi, la nuova edizione italiana, la terza, del Messale Romano ha ottenuto il decisivo via libera del Papa. Francesco ne ha approvato la promulgazione a seguito del giudizio positivo della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. Durante l’Assemblea generale del maggio scorso è stato il presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti, ad annunciare l’avvenuta “confirmatio” della Santa Sede, che ha concluso così un lavoro di studio e miglioramento dei testi durato oltre16 anni. Come detto tra le novità introdotte ci sono traduzioni più efficaci e fedeli al senso originario del “Padre Nostro” e del “Gloria”. Siamo in attesa del muovo Messale per iniziare a introdurre tutte le modifiche proposte.

S. Paolo della Croce

1. 11 nobembre 2019 alle ore 13,00 invitiamo tutti al pranzo in parrocchia. Sarà l'occasione per stare insieme e sostenere la parrocchia condividendo le spere del pranzo. Le iscrizioni in sacrestia un ora prima e dopo la Messa delle ore 18,20 oppure telefonando in parrocchia al 056658091

Valpiana

1. Ricordiamo che la prima domenica di novembre alla Messa parteciperanno i bambini del catechismo con loro genitori. Orario rimane invariato alle ore 11,15

Carità

1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” di novembre sarà comunicato al piu presto.

Corso biblico adulti

1. Il corso biblico di lunedì continua coon il percorso dedicato alla figure femminili della Bibbia. Appuntamento è alle ore 21,15 ogni lunedì.

2. Il corso biblico di giovedì si sta dedicando al primi racconto della Genesi. L’appuntamento sarà sempre alle ore 16,30.

Preghiera

1. Invitiamo tutti alla nostra adorazione eucaristica settimanale che si svolge di mercoledì dalle ore 21,15 alle ore 22,15.

2. Ricordiamo a tutti che ogni giorno alle ore 9,00 un gruppo di persone prega con le lodi e dopo la Messa  sia feriale che estiva con i vespri.