Giorno 3 - 24 agosto

Mondrone 24 agosto 2015

Cari genitori,

ieri sera a seguito della riflessione del giorno a proposito della condivisione e dell' uso dei talenti   c'è stata una delusione degli educatori in quanto solo Irene ha custodito con se un braccialetto senza nasconderlo e dimenticarlo in un altro posto, ma utilizzandolo.

Ciascuno ci ha poi esposto le sue riflessioni personali sull'argomento trattato.

E' seguito un torneo di twister che ha visto posizioni umane precedentemente ritenute impossibili e dopo subito a nanna, una nanna turbata dalla sveglia casalinga di Elisa e Ilaria : a chi piacerebbe essere svegliato da un concerto di pentole ??

Oggi ci doveva essere l'uscita, annullata dalla pioggia e sostituita da tre giochi : nel primo, basato sulla resistenza, gli equilibristi hanno avuto la meglio; nel secondo basato più sulla forza hanno dominato i domatori.Il terzo è stata una staffetta lottata fino all'estremo e vinta dagli equilibristi che vi stanno parlando.

Finiti il pranzo ed i servizi è iniziato il Gran Torneo di biliardino e ping-pong dove la maggioranza delle vittorie è appartenuta agli equilibristi.... ma il torneo è ancora lungo !

Avremmo giocato per ore se la merenda non ci avesse interrotto e non potevamo mancare.

Abbiamo poi giocato a una specie di bandierina chiamata “ il naso del pagliaccio” e ora mentre Paolo tenta di rivegliare le sue doti fisiche con il salto della corda, noi vi salutiamo.

Un bacione dagli equlibristi

Irene, Elena, Chiara, Orlando, Alessio

 

P.S.: a causa delle scale bagnate (lavate durante i servizi) Lilian, già avvertita che era pericoloso, è inciampata ma non è stato nulla di grave.