Notizie

Parrocchie s. Paolo della Croce e Cristo Re, www.parfol.it

14 luglio 2024                                XV domenica durante l’anno

Carità

  1. Il progetto adotta il bisogno di luglio il sostegno all’Emporio della Solidarietà. Nell’anno scorso abbiamo accompagnato 242 nuclei familiari distribuendo 1681 pacchi alimentari per un valore stimato di ca.89.000 euro.
  2. Centro di raccolta del vestiario bambini di via Amendola 5 sarà chiuso per tutta l’estate e riaprirà 18 settembre 2024. Per la consegna del vestiario dopo tale data è comunque consigliabile contattare Maria Luisa al 3288263579.
  3. Centro di raccolta indumenti adulti sarà aperto lunedì e martedì dalle ore 15,00 alle ore 18.00 e martedì e mercoledì’ dalle ore 9,00 alle ore 11,00. Telefono per le info: 3339409095. Sarà chiuso dal 1 agosto fino a 16 settembre 2024.
  4. Vogliamo avvertire tutte le persone che portando i vestiti usati li lasciano intorno alle chiese oppure intorno al magazzino di via Amendola, che tutto ciò che non è consegnato direttamente ai volontari sarà considerato spazzatura e buttato via. Durante la chiusura dei nostri magazzini vi chiediamo gentilmente di non portare nulla, soprattutto i capi invernali.
  5. I ragazzi che ospitiamo a Valpiana provenienti da diversi paesi del mondo hanno gravi lacune nella conoscenza della lingua e cultura italiana. Se qualcuno di voi martedì, giovedì o sabato dalle ore 9,00 alle 12,00, anche una sola volta, fosse disponibile per condividere con loro qualche ora di lavoro all’orto unendola alla conversazione a tu per tu, vi chiediamo di contattare don Gregorio per concordare i particolari.

 

Preghiera

  1. Proponiamo a tutti un breve percorso di 3 incontro a cadenza settimanale per introdurre nella preghiera meditativa secondo il metodo di s. Ignazio. Incontri si svolgeranno tra fine luglio e la prima metà di agosto, una volta alla settimana alle ore 21,00. Durata di ogni incontro di un ora e mezzo. Se siete interessati vi chiediamo di lasciare in sacrestia il vostro nome per contattarvi quando inizierà il percorso.
  2. Ogni mattina in chiesa alle ore 9,00 recitiamo le lodi e la sera alle ore 18,10 i vespri
  3. Ogni martedì fino all’avviso contrario, alle ore 17,45 al posto dei vespri recitiamo il rosario. Tutti siete invitati.

Chiesa s. Paolo della Croce

  1. Vi invitiamo a ritrovarsi insieme a cenare in parrocchia 27 luglio, 10 agosto e 24 agosto. Se volete partecipare occorre iscriversi in sacrestia personalmente o con qualsiasi altro mezzo.
  2. Vi chiediamo gentilmente di non utilizzare in chiesa i lumini che sono alimentati a batteria in quanto per molto tempo occupano spazio e producono batterie da smaltire, la cosa che preferiamo evitare.
  3. We would like to invite tourists from other countries to proclaim one of the readings or some intentions of the prayer of the faithful if they wish to. We would like to enrich the liturgy in this way and express the universality of the faith that unites us. We will be waiting for you in the sacristy to prepare the texts to be read.

 

Informazione

  1. Da due anni sono rimasto da solo in parrocchia e ho sperimentato che non posso seguire adeguatamente il gruppo del Trekking, degli scout e altre realtà che sono presenti solo da noi e che ritengo fondamentali per la nostra comunità; quindi, ho deciso di dimettermi dal mio incarico di parroco. Attualmente sono in attesa della decisione del Vescovo, che credo saprà come usare la mia esperienza e troverà per me la collocazione giusta, dove posso sfruttare al meglio le competenze acquisite negli anni passati. Spero di potermi dedicare alle attività che non sono presenti in altre parrocchie e rafforzarle ulteriormente. Per favorire le consegne e renderle più fluide ho suggerito al Vescovo di poter collaborare per alcuni giorni con il mio sostituito e poterlo presentare a tutti voi.