Notizie

20 gennaio 2018                                       

Diocesi Massa Marittima-Piombino

  1. Il Vescovo invita a un ciclo di incontri dal tema POLITICA e RELIGIONE con i Professori Rocco Pezzimenti, Università LUMSA di Roma e Alessandro Martini, direttore CARITAS di Firenze e docente di Religione Cattolica.

Le informazioni si possono reperire sul sito della diocesi www.diocesimassamarittima.it oppure scrivendo a: segreteriavescovile@diocesimassamarittima.it o chiamando 0566902039 all'attenzione del prof. Giovanni Malpelo, direttore dell'Archivio Storico Diocesano.

 

Parrocchia s. Paolo della Croce

  1. Chiediamo a tutte le persone che partecipano alle nostre Messe, per una migliore organizzazione, di utilizzare al momento della comunione il corridoio centrare della chiesa solo per avvicinarsi all’altare e rientrare al proprio posto passando ai lati della Chiesa.
  2. Ringraziamo la Compagnia di nonna Papera che ha portati in chiesa gli oggetti realizzati a mano da loro stessi. Il mercatino che hanno allestito grazia alla vostra partecipazione ha fruttato 200 euro di ricavato
  3. Per chi volesse è possibile sostenere la parrocchia con la “Tessera annuale” che consiste nell’impegno di versare per un anno una quota mensile, anche piccola di pochi euro. In questo modo si crea un fondo sul quale sappiamo di poter contare nella programmazione delle nostre spese. Le tessere si possono chiedere in sacrestia prima e dopo ogni Messa.
  4. Oggi il Trekking biblico è in uscita. Auguriamo al gruppo una bellissima esperienza della scoperta della gioia nello stare insieme e nella conoscenza del Vangelo.
  5. Domenica pomeriggio 20 gennaio si ritrovano nella nostra parrocchia i catechisti della città per il loro incontro di formazione. Preghiamo per loro perché sappiano svolgere il loro servizio con l’entusiasmo e la competenza sempre crescenti.
  6. Il “Laboratorio Cayenna” propone oggi la pasta fresca all’uovo classica e la pasta fresca all’uovo con 50% di farro.

 

Valpiana

  1. Il prossimo giorno di catechismo (3 febbraio) si svolgerà a Nomadelfia. Il ritrovo è alle ore 11,00 alla Messa celebrata con la loro comunità. Comunicate la vostra adesione a Luciana.

 

Carità

  1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” di gennaio è destinato per il sostegno a una famiglia con due figli in età scolare. La mamma ha gravissimi problemi di salute che necessitano di cure continue.
  2. Venerdì 18 gennaio Invitiamo tutti alla cena per raccogliere i fondi per sostenere la Mensa dei poveri. La cena è gestita dalla mensa stessa. Iscrizioni si possono fare in sacrestia. Il costo della cena è di 10 euro. Sono gradite molto le offerte anche più generose. Tutte andranno per finanziare l’attività della nostra cucina che ogni giorno sforna tra 50 e 70 pasti a favore delle persone bisognose.

 

Corso biblico adulti

  1. Il corso biblico di lunedì si dà l’appuntamento il 21 gennaio alle ore 21,00. I prossimi 8 incontri saranno dedicati alla Apocalisse. Il ritrovo è nella stanza caffè.
  2. Il percorso biblico di giovedì si dà l’appuntamento 24 gennaio alle ore 16,30, come solito. Il ritrovo è nella stanza caffè.

 

Preghiera

  1. Invitiamo tutti alla nostra adorazione eucaristica settimanale che si svolge di mercoledì dalle ore 21,15 alle ore 22,15. Eccezionalmente l’adorazione di 26 dicembre è sospesa. Riprenderemo con il primo mercoledì di gennaio.
  2. Ricordiamo a tutti che ogni giorno alle ore 9,00 un gruppo di persone prega con le lodi e alle ore 18,15 con i vespri. Se avete la possibilità, anche saltuariamente vi invitiamo a partecipare a questa preghiera