Notizie

Parrocchia s. Paolo della Croce                      9 dicembre 2018

Diocesi Massa Marittima-Piombino

  1. Il Vescovo invita a un ciclo di incontri dal tema POLITICA e RELIGIONE con i Professori Rocco Pezzimenti, Università LUMSA di Roma e Alessandro Martini, direttore CARITAS di Firenze e docente di Religione Cattolica.

Le informazioni si possono reperire sul sito della diocesi www.diocesimassamarittima.it oppure scrivendo a: segreteriavescovile@diocesimassamarittima.it o chiamando 0566902039 all'attenzione del prof. Giovanni Malpelo, direttore dell'Archivio Storico Diocesano.

  1. Invitiamo tutti al Concerto di Natale 2018 che si terrà presso la Cattedrale di Massa Marittima (GR) sabato 22 dicembre alle ore 21. Se esibirà il Coro Catharinianum dell'Ordinariato Militare insieme al Gruppo strumentale “Mantices”, sotto la guida del M° Michele Loda, eseguiranno:
    Misa Criolla e Navidad Nuestra.

 

Parrocchia s. Paolo della Croce

  1. Chiediamo a tutte le persone che partecipano alle nostre Messe, per una migliore organizzazione, di utilizzare al momento della comunione il corridoio centrare della chiesa solo per avvicinarsi all’altare e rientrare al proprio posto passando ai lati della Chiesa.
  2. Uscendo dalla chiesa a destra su un tavolino troverete in mostra un presepe, già pronto, con l’acqua e le luci. Sarà dato al vincitore di una piccola lotteria che parte da oggi. L’estrazione della lotteria faremo durante la cena di 8 dicembre. I biglietti potete chiedere alla fine di ogni messa in sacrestia. Il ricavato della lotteria useremo per pagare la rata del mutuo di dicembre.

 

Carità

  1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” di dicembre è destinato per risponde a numerose richieste delle famiglie che in questo periodo fanno fatica a pagare le bollette, in modo particolare di luce e di gas.

 

 

Corso biblico adulti

  1. Il corso biblico di lunedì inizierà eccezionalmente alle ore 20,45 e si svolgerà fuori sede. Per le indicazioni pratiche contattate don Gregorio.
  2. Il percorso biblico di giovedì delle ore 16,30 continuo come il solito. Il prossimo incontro è il 13 dicembre. Il ritrovo è nella stanza caffè.

 

Preghiera

  1. Invitiamo tutti alla nostra adorazione eucaristica. Dal mese di dicembre (5 dicembre) il giorno dell’adorazione è mercoledì, sempre dalle ore 21,00 alle 22.15
  2. Ricordiamo a tutti che ogni giorno alle ore 9,00 un gruppo di persone prega con le lodi e alle ore 18,15 con i vespri. Se avete la possibilità, anche saltuariamente vi invitiamo a partecipare a questa preghiera
  3. Invitiamo tutti alle lodi mattutine e ufficio delle letture la prima domenica di avvento, 2 dicembre alle ore 8,00. Dopo, chi vuole può fermarsi per la colazione.