Attualità

Celebrazioni

  1. Mercoledì 17 gennaio, in occasione della memoria di sant’Antonio Abate alle ore 17,30 benediremo in chiesa gli animali e il cibo destinato ad essi.
  2. Domenica 14 gennaio la Messa delle ore 10,00 sarà animata dal coro dei bambini del catechismo di Valpiana

 

Carità

  1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” di gennaio prevede aiuto a un uomo che vive da solo e che per motivi di salute non può lavorare. Percepisce solamente una pensione di invalidità di 290 euro mensili e non può percepire ancora per alcuni anni quella di vecchiaia.
  2. Anche quest’anno il Coordinamento delle Opere Caritative di Follonica ha stampato le agende per l’anno 2018. Le potete acquistare tutti i giorni in sacrestia e dopo ogni Messa.
  3. Vi ricordiamo che è possibile sostenere la parrocchia con una “tesserina” con la quale attraverso un impegno economico mensile, anche di pochi euro ci potete aiutare, creando un fondo sul quale siamo sicuro di poter contare. Vi ringraziamo anticipatamente per qualsiasi aiuto che offrirete.

 

Corso biblico adulti

  1. Il corso biblico di lunedì sera continua 15 gennaio alle ore 21,00 Si può partecipare anche a un singolo incontro.
  2. Il corso biblico pomeridiano continua martedì 16 gennaio alle ore 16,30. Non occorre iscriversi, basta venire. Durante il corso leggeremo alcune parabole dei Vangeli sinottici.
  3. Per chi desidera acquistare una Bibbia con alcuni strumenti inseriti nel testo che aiutano a comprendere meglio il suo messaggio possono visionare in sacrestia un’edizione che riteniamo molto valida da questo punto di vista.

 

Avvisi vari

  1. E’ partito un corso base di computer (Windows 10 ) pensato per le persone che hanno oltre 60 anni. Si svolgerà per il prossimo mese con l’obbiettivo di rendere i partecipanti capaci di utilizzare in modo utile e sicuro la rete. Per le persone più esperte, che trovano in ogni caso qualche difficoltà nell’uso del computer c’è la possibilità di chiedere al responsabile del corso l’aiuto personalizzato. Potete ancora iscrivervi in parrocchia oppure da Luigi al numero 3288161633. Per le informazioni più dettagliate e la verifica delle aspettative contattate Luigi al numero sopra.
  2. In fondo alla chiesa troverete oggi oltre che i prodotti al peperoncino e spezie varie il cavolo di Valpiana. Le offerte che lascerete saranno destiate alla manutenzione della nostra chiesa.  Il gruppo che ha preso iniziativa di preparare il mercatino vuole ringraziare in modo particolare Florio che con grande entusiasmo ha aderito all’iniziativa e sta offrendo un valido aiuto.
  1. 27 gennaio invitiamo tutti alla Messa delle ore 18,30 e alla cena che faremo insieme con i valpianesi. Le iscrizioni si possono fare in sacrestia.