Attualità

Diocesi

  1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” di questo mese prevede il sostegno ad un nucleo familiare composto dalla mamma vedova, attualmente con gravi problemi di salute, e quattro figli. La figlia maggiore frequenta l'università e con il suo lavoro saltuario mantiene se stessa e aiuta la famiglia però, al momento, questa è l'unica entrata.
  2. Oggi prima e dopo la Messa delle ore 10,00 troverete sul sagrato della chiesa il mercatino Nefro Toscana Onlus. Le offerte raccolte si uniranno a quelle di altri mercatini passati e futuri e saranno utilizzate per l’acquisto di una poltrona medicale (poltrona bilancia) da donare al reparto di Nefrologia dell’ospedale di Massa Marittima. Sarà un aiuto per i dializzati durante le terapie.

Corso biblico adulti

  1. Lunedì 4 dicembre alle ore 21,00 riparte una nuova serie di incontri biblici composta da 6 incontri. Si può partecipare anche a un singolo incontro.
  2. 5 dicembre alle ore 16,30 invitiamo al corso biblico pomeridiano. Non occorre iscriversi, basta venire. I contenuti del corso che ancora non è parito saranno concordati con i partecipanti.
  3. Per chi desidera acquistare una Bibbia con alcuni strumenti inseriti nel testo che aiutano a comprendere meglio il suo messaggio possono visionare in sacrestia un’edizione che riteniamo molto valida da questo punto di vista.

s. Paolo della Croce

  1. 4 dicembre alle ore 10,30 i Vigli del fuoco invitano tutti alla festa della loro patrona. Dopo i saluti del Sindaco e delle autorità dei Vigili vivremo insieme un momento di preghiera.
  2. Invitiamo tutti che lo desiderano al pranzo in parrocchia che avrà luogo 8 dicembre alle ore 12,30. Per partecipare occorre iscriversi in sacrestia, telefonando (056658091) oppure venendo di persona.
  3. Venerdì 15 dicembre è possibile partecipare alla cena in carcere di Massa Marittima. Per i particolari contattate il Parroco oppure Luciana a Valpiana
  4. Stiamo accogliendo le adesioni per un corso base di computer (Windows 10 ) che si svolgerà il mese di novembre con l’obbiettivo di rendere i partecipanti capaci di utilizzare in modo utile e sicuro la rete. Per le persone più esperte, che trovano in ogni caso qualche difficoltà nell’uso del computer c’è la possibilità di chiedere al responsabile del corso l’aiuto personalizzato. Potete iscrivervi in parrocchia oppure da Luigi al numero 3288161633. Per le informazioni più dettagliate e la verifica delle aspettative contattate Luigi al numero sopra.
  5. E’ stato trovato un piccolo borsellino con una piccola quota di soldi, perso a s. Luigi. Chi lo avesse smarrito può chiedere informazioni in sacrestia.
  1. Anna Maria, Anna Lisa, Roberta e Patrizia hanno preso a cuore il destino della nostra parrocchia è oggi è possibile prendere con un’offerta il liquore al peperoncino, la marmellata con peperoncino, olio piccante di diversa intensità, tutto realizzato con i peperoncini freschi, coltivati presso la nostra chiesa. Oggi la novità: il cioccolato artigianale aromatizzato con il nostro peperoncino e il sale speziato, già pronto per condire le vostre pietanze. Le offerte che lascerete saranno destiate al pagamento della rata di dicembre del nostro mutuo.